Brexit: a rischio voli Gb-Europa

ROMA - «Esiste un rischio reale di non avere più voli» tra la Gran Bretagna e l'Unione europea se con la Brexit, Londra «non negozierà accordi bilaterali» con i singoli Paesi simili all'accordo Open Sky, che permette alle compagnie aeree della Ue di volare senza restrizioni tra i Paesi che ne fanno parte. Lo ha affermato l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in un intervento a Madrid, secondo quanto scrive Bloomberg, sottolineando che il governo britannico «è nel caos totale sulla Brexit» ed «incapace di dare delle risposte».
Intanto, dopo il referendum sulla Brexit del Giugno 2016, sono già trentatremila i cittadini Ue che hanno lasciato il Regno Unito, segnando così il più grande deflusso dal Paese da circa dieci anni a questa parte. E' quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati dall'Ufficio nazionale di statistica (Ons). Questo fenomeno ha contribuito a un calo del ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar