Brexit non sacrifichi relazioni Ue-Uk

MILANO - No all'introduzione «di barriere tariffarie / commerciali tra il Regno Unito e l'Ue» per la Brexit. E' quanto chiedono le aziende, secondo quanto emerge dalla ricerca "Brexit, Voices of European Businesses", promossa dal Consiglio delle Camere di commercio britanniche in Europa.
Il lavoro raccoglie le aspettative e le proposte delle aziende europee ed è stato presentato a Milano, alla presenza di Jill Morris, ambasciatore britannico in Italia, Ivan Scalfarotto, sottosegretario allo Sviluppo economico, e Marco Piantini, consigliere per gli affari europei del presidente del consiglio italiano.
«Gli imprenditori europei - si legge nel documento - concordano sulla necessità di mantenere un legame forte tra l'Ue e il Regno Unito, che svolge un ruolo fondamentale per l'accesso delle aziende all'innovazione, ai mercati e ai capitali ben oltre i confini del vecchio continente, condizione chiave per la competitività e per la pros...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi