FIRENZE – Briefing ad ampio raggio del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ha illustrato ieri i principali provvedimenti approvati dalla giunta nel corso della sua ultima seduta.
Con i giornalisti nella sala stampa Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati, Rossi ha parlato di ambiente, sanità e dei lavori sulla Sgc Fi-Pi-Li.
Soddisfazione è stata espressa per i risultati delle analisi effettuate dall’Arpat nelle acque che bagnano la costa toscana e le isole dell’arcipelago, dove sono stati riscontrati parametri inferiori a quelli massimi stabiliti dall’Unione europea per l’inquinamento. La qualità del mare della Toscana è quindi ottima.
Facendo poi riferimento ai lavori in corso sulla Fi-Pi-Li, Rossi ha annunciato l’entrata in servizio di nuovi treni che collegano Firenze a Livorno e che fermano anche ad Empoli, nel tentativo di diminuire i disagi causati al trasporto stradale potenziando quello ferroviario.
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rigassificatore, scontro Giani-Rixi: “Nessuna proroga a Piombino, mai detto che andrà in Liguria”
FIRENZE – Il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, nelle scorse ore aveva ribadito dichiarato fermamente che il rigassificatore Italis LNG, attualmente ormeggiato e operativo nel porto di Piombino, non verrà…
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica