Brugnaro: navi in laguna con il biglietto!

marittimma venezia 03 11 15 C1VENEZIA - Grandi navi in laguna di Venezia a fronte di un "contributo" delle compagnie di crociera alla città. E' l'idea che il sindaco Luigi Brugnaro lancia in un'intervista al "Corriere della Sera". Una sorta di "biglietto d'ingresso", perchè, spiega Brugnaro, non dovrebbe essere una vera e propria tassa. Il sindaco ha incontrato nei giorni scorsi gli armatori della navi da crociera.
«C'è una trattativa ed è avanzata - aggiunge - ma non è ancora definitiva, non posso dire molto di più. Non la chiamerei comunque tassa, è un termine che non mi piace. Credo che saranno loro stessi a fare un'offerta alla città».
Per dare nuove risorse alle asfittiche casse del Comune, Brugnaro vorrebbe agire anche sul fronte del...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar