Brugnaro: possiamo togliere 3 mln teu a Germania

VENEZIA - In occasione della presentazione di "Yachting in Venice" a Ca' Farsetti, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro ha parlato anche dello scalo commerciale: «Se noi investiamo sul porto di Venezia, possiamo portare via traffico ai porti della Germania del nord, che tocca gli otto milioni di teu: secondo me, almeno due o tre milioni, che significano tanto lavoro».
Brugnaro ha nuovamente sottolineato il cambio di atteggiamento avvenuto, con la nuova amministrazione, nei confronti della Marina Militare. «Abbiamo svoltato, dopo aver cercato di cacciare per tanti anni la Marina da Venezia. E le attrezzature che la Marina Militare ha dislocato qui servono perché la città deve continuare a controllare il mare. Sarebbe quindi una cosa meravigliosa, che ci riempirebbe di orgoglio perché è la nostra storia, avere una portaerei in bacino San Marco per il 25 Aprile».
Il sindaco ha quindi rilanciato l'appello per i mar&ogra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi