Bruxelles: si dimette la commissaria ai trasporti

piano commissaria trasporti
BRUXELLES - Con una comunicazione alla presidente von der Leyen, la commissaria europea ai trasporti Adina Vălean ha dato le dimissioni dalla sua carica e con lei anche il commissario Virginijus Sinkevičius con delega all'ambiente, agli oceani e alla pesca, per poter assumere il loro seggio al Parlamento europeo, al quale sono stati eletti. Dimissioni che sono ufficializzate ieri per la Vălean e oggi per Sinkevičius. Per garantire comunque la continuità del lavori delle due commissioni, la presidente ha deciso di assegnare temporaneamente le responsabilità per l'ambiente, gli oceani e la pesca al vicepresidente esecutivo Šefčovič, in aggiunta al suo attuale portafoglio. Per lo stesso motivo, le responsabilità per i trasporti sono state assegnate al commissario per l'azione per il clima  Wopke Hoekstra</stron...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Fs RFI pnrr intermodalità
Trasporti

Gruppo FS: 20mila assunzioni entro il 2029

ROMA – Il Gruppo FS punta con decisione sul capitale umano e sull’innovazione. Il nuovo Piano Strategico 2025-2029 prevede l’ingresso di 20mila nuove risorse entro il 2029, con l’obiettivo di…
anti-mafia Ponte sullo Stretto
LogisticaTrasporti

Ponte di Messina strategico per la difesa?

LIVORNO – Anche al meno intelligente dei primati che (soprav)vivono nell’Africa subsahariana, molto difficilmente potrà sfuggire l’elevatissimo grado di vulnerabilità che un’opera della delicatezza e delle dimensioni del ponte sullo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner