«Btr» nuova azienda nel settore logistica

LIVORNO - Si chiama Btr, acronimo di Better than real, ed è la prima azienda spin off nel settore della logistica, frutto della collaborazione fra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e due aziende livornesi, che permetterà di movimentare le merci anche ai lavoratori disabili.
La nuova azienda nasce dalla collaborazione che va avanti da anni tra il laboratorio Percro (Perceptual robotics laboratory) della Scuola pisana e le aziende Global Service e Port Technical Service, impegnate nella realizzazione di progetti di ricerca applicata nell’ambito della simulazione e degli ambienti virtuali. Presidente della nuova società è Massimo Bergamasco, docente di Meccanica applicata alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
«L’impresa - ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Gianfranco Simoncini - è uno dei frutti di un importante lavoro che la Regione sta facendo sul tema dell’innovazione del sistema produttivo e poggia le sue basi nel progetto Mechanuga, finanziat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi