Buon inizio per DP World

DUBAI - Dubai Port (DP World) ha chiuso il primo quadrimestre del 2016 con una movimentazione globale di 15,5 milioni di teu attraverso la propria rete mondiale di terminals, con un aumento del 3,7%.
La crescita nel primo quadrimestre è dovuta in gran parte ai terminal DP World in Europa e nel Subcontinente indiano: un po' più problematica la situazione in America Latina, mentre la movimentazione negli Emirati Arabi è diminuita del 5,9%.
«I nostri terminal hanno movimentato 7,2 milioni di teu nel primo quadrimestre dell'anno - ha detto il presidente di DP World Ahmed bin Sulayem - ed i nostri nuovi sviluppi a Rotterdam, Nhava Sheva (India) e Yarimca (Turchia) sono ormai operativi e quindi in grado di migliorare le nostre performances».
DP World aggiungerà capacità anche a Jebel Alì (Eau), con due milioni di teu ed a London Gateway con un milione di teu.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi