Buon periodo per la containerizzazione

Pressa Leonardi 18 11 17

Pressa Leonardi 18 11 17LIVORNO - I dati relativi all'andamento dei traffici containerizzati globali mostrano segni positivi nel terzo trimestre di quest'anno, a testimonianza che gli strascichi della crisi finanziaria globale del 2009 sono praticamente finiti.
Secondo il report trimestrale di Alphaliner, che copre oltre 200 porti che rappresentano circa il 75% della movimentazione mondiale di contenitori, questa è cresciuta del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Si tratta dunque del più alto tasso di crescita dal 2011 che segue la crescita del 7,4% e del 5,8% rispettivamente del primo e del secondo trimestre: la crescita si è registrata in tutte le regioni mondiali compresa l'America Latina ed il suo motore, il Brasile, pr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi