Buoni risultati per Hapag-Lloyd nel 2019

nel trimestre
AMBURGO - Buoni risultati per Hapag-Lloyd nel 2019. Sulla base dei dati preliminari,  il risultato ante oneri finanziari (Ebit) per l'esercizio 2019 è aumentato in modo significativo a 811 milioni di euro, rispetto ai 444 milioni del 2018, quindi di oltre l'80%. Il margine operativo lordo (Ebitda) è salito a 1.986 milioni di euro contro i 1.139 milioni dell'anno precedente. Secondo la compagnia tedesca, i principali fattori di crescita sono stati il ​​miglioramento delle tariffe di trasporto e la rigorosa gestione dei costi e dei ricavi. I buoni risultati del 2019 includono effetti derivanti dalla prima applicazione del principio contabile IFRS 16, che ammontano a circa 31 milioni di euro per l'Ebit e circa 467 milioni di euro per l'Ebitda. Nel quarto trimestre del 2019, sia l'Ebitda di 475 milioni di euro, in confronto ai 327 milioni dello stesso trimestre 2018, sia l'Ebit di 169 milioni di Euro (144 milioni nel 2018) erano al di sopra dei livelli dell'anno precedente. I r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi