MILANO - Bureau Veritas Italia ha emesso le prime 5 certificazioni relative alla qualifica del personale come Additive manufacturing operator nel settore metallico, una delle tecnologie abilitanti previste nel piano Nazionale 4.0.
L’additive manufacturing (Am) applicato ai materiali metallici è un processo produttivo nuovo, la cui standardizzazione è un must per le aziende che hanno scelto questa tecnica produttiva richiedendo sempre più competenze altamente qualificate. Bureau Veritas, insieme ai partner Eos e Friuli Innovazione intende rispondere a questa esigenza del mercato con la certificazione del personale addetto all’Additive manufacturing.
Le aziende che hanno scelto la certificazione come Additive manufacturing operator sono: Brovedani Group, Sms Group, Thermokey e Wartsila, Università di Udine, tra le protagoniste in Friuli Venezia Giulia di Additive Fvg Square, prima piaz...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giachino: “Il settore automotive è ancora molto importante e va difeso”
TORINO – “Le dimissioni di Tavares l’ex ad di Stellantis e la crisi che sta toccando pesantemente la Wolkswagen possono essere l’occasione per rivedere la politica europea fallimentare degli ultimi…
Stellantis: Carlos Tavares si dimette
AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…
Piombino, la Toscana al Mimit: “Un accordo per governare la transizione occupazionale”
ROMA – Il futuro del polo siderurgico di Piombino e la salvaguardia dei posti di lavoro sono stati al centro dell’incontro tenutosi al Ministero delle Imprese e del Made in…
Filiere d’Impatto: accordo Simest-Fincantieri
MILANO – “Il sostegno alle imprese di filiera rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione di Simest. Per questo motivo, il primo accordo “Filiere d’impatto” sottoscritto oggi, assume per noi una…
Automotive europeo: Urso incontra il ministro francese Ferracci
PARIGI – Incontrando il ministro dell’Industria francese Marc Ferracci, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha ribadito la necessità di rilanciare con urgenza l’industria dell’automotive con…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica