Cabina di regia per gli investimenti

cabina tav
ROMA - Si è riunita oggi a Palazzo Chigi la cabina di regia per gli investimenti. Alla riunione, presieduta dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, hanno partecipato gli amministratori delegati delle partecipate pubbliche, tra cui Giuseppe Bono e Gianfranco Battisti per Fincantieri e Fs, oltre a i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini e i ministri Giovanni Tria, Barbara Lezzi, Paolo Savona, Giulia Bongiorno, Danilo Toninelli e i sottosegretari alla presidenza Giancarlo Giorgetti e Stefano Buffagni. Al termine della riunione il premier ha dichiarato: ”Abbiamo organizzato la prima riunione della cabina di regia per gli investimenti, abbiamo invitato le principali aziende di stato. Abbiamo illustrato la nostra manovra, volevamo interlocuzione. Volevamo un primo riscontro se ci stiamo muovendo bene anche per le riforme strutturali”. “Dalle imprese - ha spiegato Conte - è arrivata una disponibilità veramente grande, eravamo gomito a gomito con il sistema Italia. E abbiamo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar