Cagliari accelera su terminal «Rinascita»

CAGLIARI - Rivoluzione del molo Rinascita per le crociere entro un anno: via le rinfuse destinate al Porto Canale e spazio a tutte le strutture che serviranno di supporto al nuovo terminal per i turisti. «Erano previsti tre step ma è stata prevista un’accelerazione - ha annunciato il presidente dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda -. Lo spazio del Molo sarà liberato al più presto grazie all’aiuto di una chiatta che porterà via tutto».
Novità anche per la passeggiata di fronte ai portici di via Roma: «Chiederemo una revisione del Piano regolatore - ha chiarito Massidda - non è possibile che il porto non possa avere a disposizione servizi a tutte le ore». Uno dei prossimi passaggi sarà il restyling - forse addirittura la demolizione - della Stazione marittima.
Avanti anche con il progetto dei cantieri al Porto Canale: «Siamo in un un sito di interesse comunitario e questo già in passato ha provocato dei ritardi sulla tabella di marcia - ha spiegato il numero uno de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi