Cagliari cerca di salvare la «free zone»

CAGLIARI - Un colpo di reni per salvare le ultime possibilità di decollo della zona franca in Sardegna. Lo chiede Piergiorgio Massidda il presidente della "Cagliari free zone", la società costituita proprio per accompagnare i primi passi della "Zf", all'indomani del mancato acquisto delle quote azionarie, la metà del pacchetto, messe in vendita dall'Autorità portuale.
Il prossimo passo, annunciato dal presidente della "Cagliari free zone", sarà la convocazione dell'assemblea dei soci per capire che cosa si potrà fare.
«Siamo in un pantano burocratico - ha spiegato Massidda - si sta decretando la fine della zona franca. L'importanza della sua istituzione viene sbandierata durante le campagne elettorali. Ma solo in quel periodo: per il resto sembra mancare proprio la volontà politica. Eppure basterebbe crederci di più: a livello informale sono stato contattato in diverse occasioni da possibili investitori. Ch...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi