Cagliari: crociere al molo Rinascita

Cagliari 26-07-13CAGLIARI - Storica svolta al porto di Cagliari: oggi le gru e le rinfuse saranno trasferite dal molo Rinascita allo scalo industriale di Macchiareddu. E, da quel momento in poi, ci sarà tutto lo spazio libero per lanciare definitivamente il progetto crociere con il completamento del nuovo terminal. Per le operazioni di trasporto è stata prenotata un’imbarcazione specializzata, la Storm: il trasloco dovrebbe durare appena due giorni.
«Un passaggio fondamentale - spiega il presidente dell’Autoritá portuale Piergiorgio Massidda - in vista della trasformazione dello scalo, destinato a diventare una base internazionale per il diportismo».
L’altra novità è che a fine estate dovrebbe partire la gara per l’assegnazione del terminal crociere del molo Ichnusa con un cambio di rotta: diventerà il quartie...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi