Cagliari: diminuisce il traffico passeggeri

CAGLIARI - «Il crollo del numero dei passeggeri nel porto di Cagliari non ci spaventa: nonostante i casi ”Concordia” e ”Allegra” e la flessione del mercato nel periodo immediatamente successivo agli incidenti siamo ottimisti. Non c’é stato il calo degli altri scali, abbiamo comunque ospitato cento navi di grande stazza e abbiamo avuto un grande ritorno economico. Tutto questo con una grande armonia tra Autorità portuale e Capitaneria di porto».
Così il presidente dell’Autorita portuale di Cagliari, Piergiorgio Massidda, ha commentato i dati forniti dalla Capitaneria di porto che parlano di un decremento di circa 180 mila passeggeri. Un calo legato anche ai problemi dei collegamenti con le navi di linea: i passeggeri in meno rispetto al 2011 (193 mila) sono stati circa 19 mila. Ed intanto nella mattina di mercoledì 2 Gennaio, è arrivata la prima nave da crociera del 2013 con circa quattromila turisti. Già sistemate al Molo Rinascita le prime strutture della nuova gestione Ccp...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi