Cagliari: esposto Sul su vertenza portuali

CAGLIARI - Il Sindacato unitario dei lavoratori (Sul) sul piede di guerra per quella che definisce una «carenza nella vigilanza da parte dell'Autorità portuale sulle aziende che operano nel porto canale di Cagliari». Il Sul annuncia che lunedì 9 Gennaio presenterà un esposto alla Procura di Cagliari per chiedere «che venga fatta chiarezza sulla gestione delle risorse umane».
Su questa vertenza il sindacato ha anche sollecitato un incontro con il ministro e con l'assessore ai Trasporti. «Si tratta dei 53 dipendenti della Clp - spiega Roberta Massoni - che è soggetta a controllo e vigilanza da parte dell'Autorità portuale e degli otto che sono confluiti nella neonata Cts. Tutti - sottolinea la sindacalista del Sul - attendono ancora il pagamento della 13/a e 14/a mensilità. La situazione è critica, anche perchè i dipendenti hanno oggi la cassa integrazione speciale del settore portuale, il c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi