Cagliari free zone e crociere a Settembre

CAGLIARI - L'Autorità portuale di Cagliari vende le sue quote della "Cagliari Free zone" (Cfz), la società nata per far decollare in Sardegna la Zona franca. Si tratta di 280 azioni, la metà del pacchetto complessivo: il prezzo a base d'asta è di 245 mila euro. L'altra parte, 50%, è invece nelle mani del Consorzio industriale Cacip. Una mossa, quella dell'Authority, che può aprire nuovi scenari sul futuro della Free zone.
Chi è ammesso a comprare? Anche lo stesso Cacip: il bando parla di enti pubblici economici o territoriali e tutti i soggetti pubblici e privati compatibilmente con lo Statuto. Il plico contente l'offerta dovrà arrivare alla sede dell'Autorità portuale entro il prossimo 20 Settembre.
Ma perché l'Authority mette in vendita le quote? Tecnicamente in ossequio al Piano di razionalizzazione delle società partecipate approvate dal Comitato portuale sulla base di indicazioni naziona...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi