Camera arbitrale marittima a Livorno

LIVORNO - (R. R.) In tempi in cui, come quelli attuali, il malfunzionamento della giustizia si manifesta in tutta la sua nudità, l’istituto dell’arbitrato assume, più che mai, il ruolo e la funzione di un’ancora di salvezza per chi abbia interesse a definire le controversie di natura economica e commerciale a costi ragionevolmente contenuti e in tempi altrettanto ragionevolmente brevi, in linea di massima nell’arco di un semestre.
L’istituto dell’arbitrato, infatti, si identifica come uno strumento alternativo alle farragini che appesantiscono la giustizia ordinaria e la Camera di Commercio di Livorno, è stata fra le prime in Italia ad aver dotato la propria camera arbitrale di una speciale sezione marittima che è stata presentata ufficialmente lo scorso lunedì nel corso di una manifestazione organizzata in tandem con il Propeller club.
Oltre alle notissime camere arbitrali di Milano e Genova, ora anche quella livornese è entrata a far parte degli organismi che curano i...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar