Campagna di sensibilizzazione ai diportisti

campagna di sensibilizzazione
LIVORNO - L’AdSp MTS aderisce alla campagna di sensibilizzazione ai diportisti, promossa da Marevivo Onlus e RenOils, relativa allo smaltimento dell’olio esausto da cucina. L’olio esausto da cucina non è un rifiuto da sversare in mare, ma una risorsa da riciclare. Si riassume in queste poche parole il senso della campagna di sensibilizzazione rivolta ai diportisti nell'ambito del progetto "Save the Sea - recycle cooking oil", cui l'AdSp del Mar Tirreno Settentrionale ha aderito con convinzione. Come noto disperdere l’olio vegetale buttandolo nello scarico o direttamente nel mare è fortemente inquinante. Un litro di olio può inquinare una superficie d’acqua pari a circa 1.000 mq. L’olio raccolto e correttamente gestito può invece diventare un prodotto riutilizzabile (produzione di biodiesel e di bio-lubrificanti, in impianti di cogenerazione, etc); per ogni tonnellata di olio esausto recuperato si ha una riduzione di 2,3 tonnellate di CO 2 equivalente. A seguito dell’adesion...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi