Canale di Panama: a Luglio passano più navi

PANAMA - L'Autorità che gestisce il Canale di Panama in questi giorni ha diffuso due buone notizie per le navi in transito: la prima riguarda il pescaggio che dal 15 Giugno passerà dagli attuali 45 piedi a 46. L'altra riguarda l'aumento del numero di transiti a Luglio che permetterà a 33 navi anzichè 32 il passaggio giornaliero, a partire dall'11 Luglio. Allo stesso modo, è stato riferito che questo numero aumenterà a 34 a partire dal 22 Luglio, seguendo il livello attuale delle acque e quello previsto del lago Gatun nelle prossime settimane. È infatti arrivata la stagione delle piogge nel bacino idrografico del Canale di Panama che mette in salvo momentaneamente dal rischio siccità che negli u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Shipping

Bluferries, varato lo ‘Skandia II’

ATENE – Un significativo passo avanti nel campo della tecnologia marittima sostenibile: Bluferries, società del Polo Logistica del Gruppo FS attiva nel trasporto marittimo sullo Stretto di Messina, C.T.E. Perdikaris Engineering, Architectural & Technical Services…
Traffico in toremar
Shipping

Sciopero lavoratori Toremar, qualcosa si muove?

PIOMBINO – Domenica 21 luglio è la data cerchiata in rosso accesso su calendario, quella dell’ampiamente preanunciato sciopero (proclamato per l’intera giornata) dai sindacati Filt-Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar