Canale di Panama: record di Gnl

canale di Panama
PANAMA CITY - Il Canale di Panama ha stabilito a Gennaio il nuovo record mensile per i transiti e tonnellaggio di Gnl. Secondo i dati resi noti dalla Panama Canal Authority, il mese scorso sono transitate dalle Neopanamax Locks, 58 navi metaniere cariche di gas naturale liquefatto, per un totale di 6,74 milioni di Panama Canal tons (PC/UMS). Superando così i precedenti record mensili stabiliti a Gennaio 2020 con 54 transiti e a Novembre 2020 con 6,23 milioni di PC/UMS. "Questi risultati riaffermano la capacità del Canale di adattarsi e garantire la nostra competitività e affidabilità per cogliere le opportunità offerte dai cambiamenti del mercato, incluso il segmento del gas naturale liquefatto", ha dichiarato Ricaurte Vásquez Morales, Panama Canal Administrator. "Per più di un secolo, il Canale di Panama ha dimostrato la sua reattività ai cambiamenti del commercio globale e ciò che il mondo ha vissuto nell...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi