

SUEZ - Nella prime ore della mattina di oggi, giovedì 25 Maggio 2023, nel Canale di Suez, un mercantile si è incagliato interrompendo il traffico marittimo per circa due ore. La nave coinvolta era la Xin Hai Tong 23, una portarinfuse secche battente bandiera di Hong Kong. Solo successivamente all'intervento di tre rimorchiatori è stata liberata: così riferisce Leth Agencies, l'azienda responsabile della gestione del traffico nel canale. L'incaglio è avvenuto vicino alla foce meridionale del canale, nella direzione in cui la nave si stava dirigendo. A causa di questo incidente, altre quattro navi si sono bloccate dietro di essa, mentre le partenze dall'entrata settentrionale sono state temporaneamente interrotte.
Déjà vu? Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Moby Fantasy è arrivata a Livorno!
LIVORNO – È entrata da poco nel porto di Livorno affiancata dalle pilotine. La Moby Fantasy, il più grande traghetto mai costruito, era partita a metà Maggio dal cantiere navale…
Maggio 2023: tutte le notizie in una sola rivista
LIVORNO – Esce come ogni inizio mese la nostra rivista mensile che ripercorre Maggio 2023, pensata per fissare le notizie più importanti del mese appena concluso. Dall’Italia, dal mondo, dalle…
Costa riparte con le crociere in Asia
GENOVA – Costa Crociere annuncia il ritorno sul mercato asiatico di Costa Serena. Dopo due crociere tra Thailandia, Cambogia e Vietnam, Costa Serena è partita dal porto di Busan, in…
Gianni Paladino: “Qui il Maltese Falcon ha trovato casa”
LIVORNO – A Livorno, Lusben opera dal 2004 quando ha acquisito il nuovo sito che gli permette di operare su yacht fino a 180 metri di lunghezza. Oggi alla consegna…
Lusben consegna a Livorno il Maltese Falcon
LIVORNO – Il Maltese Falcon non è più lo stesso di quando, nel Settembre del 2022, è arrivato nelle banchine del cantiere Lusben di Livorno. Qui, con un lavoro in…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica