Canoni demaniali: soddisfatta Nautica Italiana

MILANO - Nautica Italiana, l'associazione nautica che raggruppa i maggiori marchi nautici italiani, ha accolto con soddisfazione la sentenza della Corte Costituzionale sull'aumento retroattivo dei canoni demaniali per i porti turistici. La sentenza dichiara non fondata la questione di legittimità costituzionale della norma.
I porti dovranno pagare, ma la sentenza esclude che i nuovi valori tabellari possano essere applicati ai porti turistici così come successivamente realizzati dal concessionario. La Corte precisa, infatti, che i valori tabellari devono essere applicati all'area e allo specchio acqueo nelle misure indicate (le consistenze).
Proprio in riferimento ai valori tabellari da applicare, Nautica Italiana esprime soddisfazione «sia perché sono state accolte le posizioni dei suoi associati - si legge in una nota - sia perché si fa un concreto passo in avanti in termini di equità del calcolo, dando maggiore certezza all'...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi