Cantieri Sungdong consegnano Maersk Timaru

maersk tankers 14 01 17COPENHAGEN - Ad oltre due mesi dalla sua costruzione, completata a fine Ottobre, è stata consegnata nei giorni scorsi a Maersk Tanker la petroliera "Maersk Timaru". L'unità è stata realizzata nei cantieri sudcoreani Sungdong, quale parte di un piano di investimento mirato alla costruzione di ben diciannove unità, destinate a sostituire una parte della flotta della compagnia che gestisce le attività cisterniere del Gruppo Maersk. La "Maersk Timaru" ha una portata lorda di 51.800 tonnellate.
«La nave - ha spiegato il suo comandante Piotr Wieczorek - è stata progettata tenendo in evidenzia l'aspetto del risparmio energetico. Consuma meno carburante grazie ad un motore più efficiente, ad una diversa profilatura della carena, ad un'elica che l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi