Cantieristica Ue lancia sfida innovazione

Kjeld Dittmann Chairman of SEA Europe 04 03 17BRUXELLES - La cantieristica navale è tutt'altro che morta e si prepara ad affrontare le sfide del futuro puntando sull'innovazione, in particolare sul fronte della sostenibilità, della digitalizzazione e delle competenze. Per avere successo, però, ha avvertito l'associazione Sea Europe, serve la "cooperazione" di tutti, dagli attori del settore alle istituzioni Ue. Da qui l'invito arrivato dalla Commissione Ue a partecipare attivamente alla definizione della prossima Strategia marittima, mentre la presidenza maltese di turno dell'Ue presenterà a fine mese una dichiarazione per rimettere il mare al centro dell'agenda europea.
«La cantieristica oggi non è più quello che era solo qualche anno fa», ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi