Capitaneria: conferenza su uso elicotteri Marina

LIVORNO - Nella Capitaneria di porto di Livorno, si è tenuta una conferenza, a cura di personale appartenente alla Prima Sezione Volo Elicotteri della Guardia Costiera di Sarzana, per illustrare caratteristiche e modalità d'impiego del velivolo ad ala rotante AW 139, denominato "Nemo".
È, infatti, assegnata alla Direzione Marittima della Toscana - al comando dell'ammiraglio Vincenzo Di Marco - la facoltà di richiedere l'impiego degli elicotteri della base ligure in caso di operazioni di ricerca e soccorso in mare, di evacuazione medica da unità navali in navigazione, di vigilanza antinquinamento marino e di contrasto alla pesca illegale.
L'equipaggio di volo è composto da personale altamente qualificato: sull'elicottero, oltre ai piloti ed ai tecnici, è presente l'aerosoccorritore marittimo che, in virtù di un reclutamento molto selettivo e dell'intenso addestramento, è in grado di operare il recupero di n...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi