Caremar: intesa su contratto secondo livello

NAPOLI - Dopo oltre due mesi di trattative, è stata siglata l'intesa sul contratto collettivo di secondo livello del personale marittimo ed amministrativo della società Caremar con i sindacati Cgil Cisl e Uil.
L'accordo modifica il rapporto settimanale lavoro / riposo da 6/1 a 5/2 ed elimina i turni volanti. Il contratto di secondo livello contiene una parte dedicata al personale amministrativo con miglioramenti economici riferiti ad alcun voci contrattuali.
Per la prima volta i lavoratori della Caremar dispongono di un quadro completo di regole sullo svolgimento e retribuzione della loro prestazione lavorativa. L'intesa tra la compagnia di navigazione ed i sindacati confederali, ha validità triennale. Inoltre, è previsto un tavolo tecnico per verificarne la corretta applicazione.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi