

GINEVRA - I dati di Settembre pubblicati da Iata, l'International Air Transport Association, danno segnali positivi per i mercati globali delle merci trasportate via aereo: se ancora restano i limiti di capacità (limitata all'8,9%), la domanda è comunque sopra i livelli pre-crisi.
In termini di tonnellate-chilometro cargo, la domanda globale sembra essere aumentata del 9,1% rispetto a Settembre 2019.
“La congestione della catena di approvvigionamento ha creato un vantaggio al cargo aereo perchè molti produttori si rivolgono al trasporto aereo per un'operazione più veloce” spiega Willie Walsh, direttore generale della Iata.
“Ma i severi vincoli da rispettare continuano a limitare la capacità del trasporto aereo di merci di assorbire una domanda aggiuntiva. Se non affrontati, i colli di bottiglia nella catena rallenteranno la ripresa economica, ecco perchè i governi devono agire per alleviare...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Laviosa investe 4,8 milioni per la sostenibilità con il supporto di UniCredit
LIVORNO – Laviosa, storica realtà industriale di Livorno e leader nell’estrazione e trasformazione della bentonite, accelera sul fronte della sostenibilità con un investimento di 4,8 milioni di euro destinato a…
Dazi reciproci e dazi di ritorsione: effetti e pericoli
LIVORNO – In tempi in cui il tema dei dazi compare su tutte le tavole e in tutte le salse, non sempre ammannito con la dovuta competenza, abbiamo l’insolito privilegio…
Attirare la grande finanza nella logistica, nei porti e nelle infrastrutture: l’appello di Federagenti
GENOVA – La velocità con cui stanno mutando gli equilibri globali e le dinamiche del commercio internazionale rende sempre più evidente l’incompatibilità tra i tempi della burocrazia e le esigenze…
Hydrogen Valley a Porto Marghera
VENEZIA – Porto Marghera si conferma un polo strategico per la transizione energetica grazie alla rapida autorizzazione per la realizzazione di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde da…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica