Carloni: scali Marche a rischio isolamento

ANCONA - «Per colpa di questa Giunta regionale i porti marchigiani rischiano di rimanere isolati compromettendo il loro rilancio e provocando un danno economico incalcolabile. La Giunta regionale e soprattutto la vice presidente ed assessore ai porti Anna Casini è priva di una chiara strategia politica». Così in una nota il consigliere regionale Mirco Carloni (Area popolare), che ha presentato un'interrogazione sul tema.
«L'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, istituita dal Governo - ricorda -, doveva comprendere per le Marche i porti di Ancona, Falconara, Pesaro e San Benedetto del Tronto e per l'Abruzzo i porti di Pescara ed Ortona. La Regione Abruzzo, non condividendo la scelta operata dal Governo, ha ufficializzato attraverso anche delibere di giunta di voler "trasferire" i propri due porti all'interno dell'Autorità di Sistema portuale del mare Tirreno Centro Settentrionale e di volersi legare al porto l...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi