Carnival annuncia primo servizio Miami-L’Avana

L'AVANA - Il governo di Raul Castro ha abrogato una norma che proibiva ai cubani residenti all'estero di tornare al Paese per via marittima, spianando così la strada all'arrivo di navi da crociera americane nei porti dell'isola. La decisione, infatti, permetterà alla Carnival, compagnia americana specializzata in crociere nei Caraibi, di inaugurare il mese prossimo il suo annunciato primo percorso da Miami all'Avana.
La Carnival aveva comunicato pochi giorni fa che non avrebbe potuto vendere biglietti per la sua nave "Adonia", che assicurerà il nuovo collegamento, a cittadini cubani residenti negli Usa, a causa delle restrizioni vigenti sull'isola. Questo aveva causato polemiche in Florida, dove vivono oltre un milione e mezzo di cubani, alcuni dei quali hanno perfino minacciato di denunciare l'azienda per discriminazione dei passeggeri.
Una nota diffusa dalle autorità dell'Avana precisa che a partire da oggi (26 Aprile) nei porti dell'isol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi