Casablanca chiama, La Spezia risponde

Elite casablanca
LA SPEZIA - Si intensificano sempre più gli scambi commerciali tra La Spezia e Casablanca, la cui efficienza è garantita dai risultati positivi del progetto europeo FENIX, finalizzato alla creazione di un corridoio logistico internazionale tra i due scali. Oggi a Casablanca è arrivata la Pinara, partita il 21 Febbraio dal porto spezzino, Terminal del Golfo (Tdg) del Gruppo Tarros. Grazie alla piattaforma informatica sviluppata nell’ambito del progetto FENIX, i dati sui container imbarcati e i relativi documenti di trasporto e doganali erano stati anticipati prima della partenza della nave. Un progetto pilota che ha permesso di sperimentare gli strumenti innovativi relativi al corridoio logistico digitalizzato con lo scambio dati tra i sistemi dell'AdSp e il Port Commun...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona: nuova illuminazione, minori consumi

ANCONA – Grazie ai lavori che si sono conclusi sulle torri faro di illuminazione nella zona della darsena Marche del porto di Ancona, è stato possibile diminuire il consumo di…
laurea Finanziamento porti Adriatico ancona
Porti

Un nuovo corso di laurea per il settore marittimo

ANCONA – Per rispondere alle nuove sfide del settore marittimo, che richiede nuove professionalità, è stato presentato nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale, il nuovo Corso…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi