Caso Marò: domenica quarto anniversario

marò 12 02 16LIVORNO - (Renato Roffi) Solo pochi mesi fa due piloti francesi, già appartenenti alla Marina militare del loro Paese, condannati a venti anni di carcere nella Repubblica Dominicana per traffico di sostanze stupefacenti, furono "esfiltrati" senza troppi complimenti dai sevizi del proprio Paese per essere ricondotti in patria. L'Eliseo, naturalmente, ha sempre negato ogni coinvolgimento nell'operazione e, nello stesso tempo, ha silenziosamente impartito una solenne lezione ai miagolanti leoni che si sono succeduti ultimamente alla presidenza del Consiglio e ai nostri ministeri degli Esteri e della Difesa.
I due ex prigionieri francesi, Pascal Fauret e Bruno Odos, hanno riferito di non aver mai dubitato che Parigi non li avrebbe abbandonati e che, prima o poi, in qua...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar