Caso Tirrenia: perchè lo Stato non manda le navi all’asta?

Navi Tirrenia all'asta
LIVORNO - Quis fuit horrendos primus (qui protulit enses)? ossia, parafrasando il celebre incipit di Tibullo, come è cominciato tutto questo?. Stiamo parlando dei livelli, giunti ormai al paradosso, della situazione di difficoltà economico finanziaria (stando alla stampa) in cui sembra dibattersi la società Tirrenia Cin, facente capo al gruppo Onorato, sfociata in questi giorni nella richiesta di aiuto inoltrata al ministro dello Sviluppo economico come ultima spes per poter garantire la propria operatività. Alla mossa dell’ex compagnia di Stato il gruppo Grimaldi ha pubblicamente risposto con l'esposizione particolarmente esplicita di tutta una serie di inadempienze e di irregolarità in cui detta società si sarebbe resa responsabile ed ha posto in risalto la sorprendente tolleranza mostrata in questi anni dallo Stato creditore verso il mancato adempimento degli svariati impegni, sia contrattuali che economici in cui Tirrenia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

High Courage d'amico
Shipping

La d’Amico ordina altre due navi cisterna ‘Eco’

LUSSEMBURGO – La d’Amico International Shipping S.A., società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi