Catani, Gnv: “Forzare verso una soluzione farebbe aumentare i costi”

ROMA - Lo aveva ricordato il presidente Messina durante la sua relazione di apertura dell'assemblea di Assarmatori: la flotta italiana è la più grande al mondo. Ma questo non basta a proteggerla dalle criticità. Tante. Lo conferma Matteo Catani, ceo di Grandi Navi Veloci: “Una di queste è la transizione ecologica, un percorso confuso e poco realistico per come viene imposta oggi”. Perchè la cosa si realizzi nel migliore dei modi nel mondo dello shipping italiano servirebbe una calendarizzazione con una scaletta ben precisa, consapevoli che l'alternativa è un aumento dei costi molto alto, pagato in ogni caso dalla comunità. L'idea del cold ironing non dispiace, ma il problema è che “oggi non è disponibile nei porti. Servono investimenti da questo punto di vista, dopo...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

adsp mtmi gioia tauro
PortiShipping

AdSp MTMI: 10 anni di Agostinelli

LIVORNO – Nuovo lavoro editoriale per il Messaggero Marittimo che esce oggi con la rivista dedicata all‘Autorità di Sistema portuale dei mari Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSp MTMI).  In…
piano del mare
Shipping

Piano del mare: i primi risultati

ROMA – Il Piano del mare si prepara a chiudere la prima stesura, pronto per il prossimo triennio. I primi risultati, come ci spiega Luca Sisto, direttore generale di Confitarma che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner