ROMA - Le segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, hanno diffuso un comunicato per dare aggiornamenti sulle trattative per il rinnovo del Ccnl dei marittimi.
Dopo la pausa estiva, spiegano, sono ripresi i lavori con il confronto sulla sezione Crociere.
“All’incontro del 20 Settembre -si legge nel comunicato- abbiamo ricevuto una prima illustrazione, seppur per grandi linee, dei temi sui quali si dovrebbero sviluppare i prossimi incontri ed in particolare sulla necessità di “modernizzare la struttura contrattuale”, sulla disponibilità ad individuare percorsi economici e formativi capaci di meglio apprezzare la professionalità degli equipaggi, sulla volontà di dare il giusto ed importante valore al secondo livello di contrattazione.
Anche a questo specifico tavolo di confronto abbiamo rappresentato la necessità di dover individuare interventi capaci di garantire la stabilizzazione dei rapporti di lavoro e, conseguentemente, abbiamo richiesto specifici momenti di a...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang
VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio
VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…
Dl Pmi: “Mostrata consapevolezza della strategicità del settore portuale”
ROMA – Il disegno di legge per le Pmi, con il provvedimento a favore delle imprese portuali, ferroviarie e aeroportuali, approvato nelle ultime ore dal Governo, trova soddisfazione anche in…
Green Pearl: la nave per il bunkeraggio di GNL
GENOVA – A giorni è atteso l’arrivo al porto di Genova della “Green Pearl”, la nave commissionata da Axpo per il bunkeraggio di GNL e bio-GNL. Dopo aver completato i…
Torna l’agitazione nei porti del Mar Tirreno Centrale
NAPOLI – Lo stato di tregua tra i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e i vertici dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale è durato ben poco.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica