Cdm approva decreto proroga tempi vendita Alitalia

proroga
ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sulla proroga dei tempi per la vendita di Alitalia. Lo ha annunciato il presidente del consiglio Paolo Gentiloni iniziando la conferenza stampa al termine del Cdm, insieme ai ministri Padon e Calenda. Proprio il ministro per lo Sviluppo economico ha detto che i commissari di Alitalia ”hanno bene operato, il prestito ponte è sostanzialmente intatto”. ”Certo che il Governo può dare mandato ai commissari di entrare in negoziazione esclusiva, ma c’è un punto, ed è che quando gli investitori si ingaggiano con un governo che è in una situazione particolare, qui non si tratta tanto e solo di un tema di rispetto istituzionale nei confronti delle forze politiche, ma anche di praticabilità oggettiva di una cessione di Alitalia in una situazione in cui non c’è una visibilità sulle opinioni del governo”, ha aggiunto Calenda, in merito alla possibilità che il Governo uscente possa comunque proseguire nella vendita in presenza di un’offe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi