MILANO - “C’è da riempire i container”: il sistema infrastrutturale e produttivo italiano in prospettiva 2030. Questo il tema del focus sui nodi dell’intermodalità, dell’interfaccia con le reti europee e dell’integrazione con i cluster industriali, in programma la mattina della seconda giornata di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, venerdì 31 Gennaio.
Al Centro congressi di Assolombarda a Milano, si terrà infatti un interessante dibattito sul sistema infrastrutturale in Italia che tende da sempre a focalizzarsi sulla seconda parte del termine: grandi opere che spesso divengono terreno di scontro tra fautori e detrattori.
La parola chiave invece è “sistema”. Il cluster logistico italiano si confronta sui nodi dell’intermodalità, dell’interfaccia con le reti europee e dell’integrazione con i cluster industriali.
La sessione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry vuole portare l’attenzione su tre de...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Salvini su Stellantis:”Uno degli esempi peggiori di come non si fa imprenditoria”
ROMA – Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini non ci gira tanto intorno e attaccando Stellantis dice, prima al punto stampa, poi dal palco dell’Assemblea di Alis a Roma: “E’…
Assemblea ALIS: il Governo al fianco della logistica e dei trasporti
ROMA – Nove ministri, il messaggio del presidente del Consiglio, una partecipazione importante. “Questo dimostra l’attenzione del Governo al nostro settore” sottolinea il presidente di Alis Guido Grimaldi a margine…
Di Caterina: “Anche ALIS guarda positivamente al Ponte sullo Stretto”
ROMA – “Alis guarda positivamente alla costruzione del Ponte sullo Stretto, un’infrastruttura che, ce lo siamo detti ormai tante volte, è necessaria”. Marcello Di Caterina, vicepresidente e direttore generale di…
Assemblea Generale ALIS 2024 al via: il saluto del presidente del Consiglio Meloni
ROMA – La logistica come motore dello sviluppo sostenibile e la necessità di una visione strategica per il futuro del trasporto intermodale sono i temi centrali dell’Assemblea Generale 2024 di…
Dogane e IVA, Confetra incontra il Vice Ministro Maurizio Leo
ROMA – Si è svolto un importante incontro tra Confetra e il Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, per affrontare due nodi cruciali per il settore della logistica:…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica