

MILANO - “C’è da riempire i container”: il sistema infrastrutturale e produttivo italiano in prospettiva 2030. Questo il tema del focus sui nodi dell’intermodalità, dell’interfaccia con le reti europee e dell’integrazione con i cluster industriali, in programma la mattina della seconda giornata di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, venerdì 31 Gennaio.
Al Centro congressi di Assolombarda a Milano, si terrà infatti un interessante dibattito sul sistema infrastrutturale in Italia che tende da sempre a focalizzarsi sulla seconda parte del termine: grandi opere che spesso divengono terreno di scontro tra fautori e detrattori.
La parola chiave invece è “sistema”. Il cluster logistico italiano si confronta sui nodi dell’intermodalità, dell’interfaccia con le reti europee e dell’integrazione con i cluster industriali.
La sessione di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry vuole portare l’attenzione su tre de...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la gara per il servizio ferroviario è andata deserta
GENOVA – La gara per il rinnovo del servizio di manovre ferroviarie nel porto di Genova è stata dichiarata deserta: così scrive Il Secolo XIX sull’edizione odierna. Il termine per la…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
CPL: il ‘sacrificio’ necessario de Il Faldo per rilanciarsi sulle banchine
LIVORNO – A seguito della notizia del via libera dell’assemblea della Compagnia Portuali di Livorno (votato con 90 pareri favorevoli) alla cessione della maggioranza delle quote dell’Autoparco Il Faldo, abbiamo…
Autoparco Il Faldo, ufficiale l’ok alla vendita
LIVORNO – Acceso dibattito nell’assemblea della Compagnia dei Lavoratori Portuali che si è tenuta nelle scorse ore ma alla fine la mozione per procedere alla vendita dell’autoparco Il Faldo è…
Assiterminal, Assologistica, Fise Uniport e RINA per la sicurezza sul lavoro
ROMA – Assiterminal, Assologistica e Fise-Uniport si apprestano a finalizzare, insieme, con RINA una Convenzione per l’erogazione di servizi finalizzati presso i propri associati la promozione di Sistemi di Gestione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica