“C’è sempre qualcosa di buono in ogni male”

porti
ROTTERDAM - "C'è sempre qualcosa di buono in ogni male", recita un vecchio detto cinese. Inizia così l'analisi sull'impatto del Covid-19 sui porti della Cina ed in generale sulla sua economia, effettuata da Mingyue Lian che da Shanghai lavora come rappresentante del porto di Rotterdam in Cina. Considerando l'influenza che quell'economia ha sui mecati globali e che quindi si riflette anche sull'attività dei nostri scali e delle nostre industrie, proponiamo una sintesi di questo studio. A Shanghai, scrive Mingyue Lian, da alcune settimane sta riprendendo l'attività economica, gli uffici riaprono, i consumatori escono e tornando nei negozi. In altre zone, le fabbriche tornano a produrre e, sebbene la situazione generale evolva costantemente in positivo, il virus si sta ancora diffondendo oltremare, ponendo crescenti sfide all'economia cinese.

Impatto sui porti cinesi e sul commercio estero

Molti analisti ritengono che i porti della Cina potrebbero dover ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

grimaldi
Shipping

Grimaldi apre una nuova sede a Shangai

SHANGAI – Lo scorso 18 aprile, è stata inaugurata la nuova sede di Grimaldi Shipping Agency Shanghai, agenzia del Gruppo Grimaldi in Cina. Presenti Diego Pacella, Amministratore Delegato del Gruppo, Amelia…
gea
Shipping

Intesa Assarmatori – ITS Academy Caboto

ROMA – Attivare un reciproco e costante scambio di informazioni con il fine di realizzare percorsi formativi integrati e mirati rivolti agli operatori del settore marittimo, portuale e logistico per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi