Ceccarelli: «Porto di Livorno cambia passo»

LIVORNO - «Il porto di Livorno cambia passo. E lo fa anche grazie all'impulso e al sostegno economico rilevante che ha ricevuto dalla Regione Toscana». Così l'assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli, ha commentato l'inaugurazione del nuovo terminal ferroviario Darsena Ovest a Livorno, al quale ha partecipato insieme all'assessore all'Istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco e a Vanni Bonadio di Logistica Toscana.
«Si tratta di un'opera - ha precisato Ceccarelli - di grande rilevanza, perché il porto è così connesso direttamente ai grandi corridoi transeuropei e questo salto di qualità ne aumenta enormemente le potenzialità, facendone uno dei maggiori attrattori del Mediterraneo. Insomma l'intera piattaforma logistica toscana diventa più competitiva e ne esce molto potenziata».
Secondo l'assessore il porto livornese, anche grazie alla nuova governance con Piombino è in ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi