Cedimento della banchina a Monfalcone

MONFALCONE - Una frattura ha spezzato, per circa 200 metri, la passeggiata dell'approdo nord della banchina del canale Valentinis nel porto di Monfalcone.
Il pericolo di cedimenti riguarda tutto il chilometro di banchina del Canale. A sostenerlo, dopo un sopralluogo, è stato il sindaco di Monfalcone Annamaria Cisint. «Lo stesso principio della palancola che ha ceduto può ovviamente causare cedimenti su tutto il chilometro di banchina, il che sarebbe anche molto pericoloso», ha detto Cisint ricordando che giovedì in municipio si terrà un tavolo al quale parteciperanno, oltre al Comune di Monfalcone, la Regione, la Capitaneria di porto, il Genio civile, Terna e il Circolo nautico "Canale Valentinis" in quanto gestore della banchina lesionata.
Lungo il tratto danneggiato sono ormeggiate 28 imbarcazioni, ma i posti barca complessivi sono 290. L'intervento di recupero è stato stimato intorno ai due milioni di euro. Oltre alla ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi