Celebrazioni per 151° anniversario Capitanerie

LIVORNO - Il 20 Luglio 1865, il Re Vittorio Emanuele II, a Palazzo Pitti nella Firenze capitale d'Italia, su proposta dell'allora ministro della Marina, Diego Angioletti elbano di nascita (Rio nell'Elba), firmò il regio decreto n° 2438 che istituì il Corpo delle Capitanerie di porto del Regno d'Italia.
Domani, Venerdì 22 Luglio, nell'ambito dei festeggiamenti per il 151° anniversario del Corpo, la Capitaneria di porto di Livorno aprirà i cancelli alla cittadinanza. Dalle 17 alle 19 sarà infatti possibile visitare la struttura e le motovedette. In programma visite guidate, durante le quali i militari illustreranno le caratteristiche peculiari dei mezzi nautici impiegati quotidianamente nelle attività di soccorso e di polizia marittima, a tutela della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione, della salvaguardia dell'ambiente e delle risorse ittiche.
Infine, a partire dalle 21, alla Fortezza Vecchia e a ingre...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi