Centro servizi mare si presenta a Bruxelles

BRUXELLES - Il Centro servizi per il mare (Cs Mare) si presenta al Parlamento europeo. Dopo il lancio ufficiale, avvenuto poco meno di un mese fa a Bruxelles, ora il Cs Mare entra nelle istituzioni comunitarie grazie all'iniziativa dell'eurodeputata Pd Isabella De Monte. Si tratta di un evento voluto «per promuovere la conoscenza di quello che avverrà prossimamente al Parlamento europeo e nella Commissione Ue, mettendo insieme le categorie interessate e i portatori di interesse», ha spiegato De Monte. Oggi il Centro conta circa 20 sottoscrittori, tra cui diverse Autorità portuali, centri di ricerca e associazioni di settore.
«E' un'iniziativa che nasce dal basso, da una richiesta delle piccole e medie imprese», ha dichiarato Evelin Zubin, direttrice generale del Cs Mare e presidente della Federazione italiana piccole e medie imprese. «Questo protocollo d'intesa» fra settore pubblico e privato vuole aiutare le aziende a trova...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi