Cercasi finanziatori privati per il “Land Bridge”

Jeddah Islamic Port 22 09 17GEDDA - L' Arabia Saudita intende indire entro la fine dell'anno una gara per la costruzione di una linea ferroviaria lunga 1.600 km che unisca il Mar Rosso al Golfo Persico, riprendendo così un progetto lungamente ritardato ma considerato vitale per ridurre la dipendenza dal petrolio.
Il cosiddetto "Land Bridge", "ponte terrestre", consentirà di tagliare circa tre giorni il tempo occorrente per effettuare il viaggio via mare, pari a cinque giorni e di migliorare i collegamenti tra Riyadh e Gedda, le due principali città saudite. La gara dovrebbe essere indetta per la fine del 2017 o agli inizi del 2018. Una previsione supportata da una incoraggiante risposta, dalle manifestazioni di interesse pervenute, secondo quanto riferito da Bashar Al Malik, amministrato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi