Cerimonia a Marina di Pisa

MARINA DI PISA - Sabato scorso 16 Febbraio, alle 10,50 al suono di una sirena, il presidente Enrico Rossi e il sindaco Marco Filippeschi hanno aperto la valvola della pompa che ha iniziato a riversare acqua nel bacino del nuovo porto turistico di Marina di Pisa, che sarà inaugurato a Maggio con l’ingresso delle prime imbarcazioni.
«Questa è un’opera importante per tutta la Toscana - ha detto Rossi - dove si coniuga turismo e attività produttiva legata alla nautica». «Noi abbiamo bisogno - ha aggiunto il presidente della Regione - di un motore di sviluppo come questo. E siccome siamo in Toscana, terra di campanili, dico subito che il porto di Marina di Pisa non ostacolerà quello che nascerà a Massa, né i lavori di riqualificazione di Viareggio».
Il sindaco Filippeschi ha invece salutato l’evento affermando che «in questi investimenti, costati ai privati circa 100 milioni di euro, bisogna crederci: noi li abbiamo fatti e oggi vediamo i primi importanti risultati dimostran...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi