Certificazione energetica per Vtp Venezia

VENEZIA - La società "Venezia Terminal Passeggeri" (Vtp) ha ricevuto da "Gse" (Gestore Servizi Energetici), al termine di un'approfondita fase di valutazione, i "Titoli di Efficienza Energetica", anche detti "Certificati Bianchi". Si tratta di un'importante certificazione che - informa Vtp - attesta il conseguimento di significativi risparmi energetici, attraverso l'applicazione di particolari tecnologie o sistemi di efficientamento.
La società lagunare ha infatti portato a termine un articolato progetto di riorganizzazione del proprio sistema di illuminazione interno lavorando per ridurre al minimo i consumi e le dispersioni di elettricità.
«Siamo particolarmente soddisfatti per questo riconoscimento, che si colloca lungo quella che è sempre stata un'importante linea guida della società, ovvero la riduzione dell'impatto delle nostre attività sull'ambiente circostante», ha dichiarato Sandro Trevisanato, presidente ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi