MILANO - Un team ad hoc per assistere i grandi yacht, un sistema di certificazione che dalle professionalità dei singoli addetti, risalga all’affidabilità complessiva del cantiere e delle sue infrastrutture, un nuovo prodotto di certificazione studiato per il refitting delle imbarcazioni da diporto.
È con questi “strumenti” che Cepas (Istituto di certificazione delle professionalità e delle competenze del gruppo Bureau Veritas), in stretta collaborazione con super specialisti yacht di Bureau Veritas, è entrato con forza e con una formula di certificazione del tutto nuova nel mercato dei grandi yacht; il primo passo è stato compiuto attraverso la certificazione del cantiere Carm di Lavagna, nel quale è stata messa a punto una certificazione innovativa basata sulle best practices garantite (e verificate attraverso Cepas) dei principali soggetti professionali che interagiscono nel cantiere a partire dal maestro d’ascia sino ad arrivare ai responsabili della progettazione o degli all...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Azimut|Benetti Group e Ogyre per la tutela dei mari
AVIGLIANA – Azimut|Benetti Group, ha siglato un accordo con Ogyre, la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare. Secondo gli accordi si prevede la raccolta di…
M/Y ASANI: B.NOW 50M CON OASIS DECK®
VIAREGGIO – M/Y ASANI è il nuovo gioiello della famiglia B.Now 50M. Unione di modernità, funzionalità e creatività, questo yacht offre un approccio rilassato e conviviale alla vita a bordo, avvicinando…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica