TRIESTE - Fincantieri ha ricevuto da parte di Rina Services le certificazioni ISO/IEC 27001:2013 e ISO 9001:2015 relative al sistema di gestione e qualità della sicurezza delle informazioni. Fincantieri è fra le prime società navali ad ottenere queste attestazioni.
In particolare, il processo di certificazione ISO27001 ha verificato l'adeguatezza dei processi aziendali in campo Ict (ovvero delle tecnologie per l'informazione e la comunicazione) ai requisiti dello standard internazionale di riferimento per la gestione della sicurezza delle informazioni. Tale esito totalmente positivo rappresenta inoltre un passo decisivo verso il soddisfacimento del nuovo Regolamento europeo in tema di protezione dei dati (Gdpr), in piena applicazione da Maggio 2018.
Alberto Maestrini, direttore fenerale di Fincantieri ha dichiarato: «Questo riconoscimento conferma il primato tecnologico del Gruppo Fincantieri: l'unicità del nostro know-how, unito all'efficientamento dei processi Ict e all'increm...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AZ Yachting Hellas SA rappresenterà il brand Azimut in Grecia
VIAREGGIO – Azimut annuncia una nuova dealership per il mercato greco: la collaborazione con AZ Yachting Hellas SA per consolidare la presenza nell’area, hub strategico in continua crescita. AZ Yachting Hellas SA…
The Italian Sea Group: procedono le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70m C.615
MARINA DI CARRARA – Procedono nel cantiere di Marina di Carrara le attività di outfitting del mega yacht Admiral 70mt C.615 (ovvero il seicento quindicesimo yacht del brand), modello di grande successo…
“Noi, il Mediterraneo”: lunedi a Palermo
PALERMO – È uno degli appuntamenti ormai attesi a Palermo, quello organizzato dall’AdSp del mar di Sicilia occidentale. “Noi, il Mediterraneo”, apre per il sesto anno il confronto sui temi…
ASSONAT: “Proseguiamo il lavoro per il rilancio del settore”
ROMA – Il presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra ha incontrato il Ministro del Turismo Daniela Santanchè in previsione dell’Assemblea annuale dell’Associazione che si è svolta oggi a Roma. “Ringrazio il…
Azimut|Benetti Group e Ogyre per la tutela dei mari
AVIGLIANA – Azimut|Benetti Group, ha siglato un accordo con Ogyre, la prima piattaforma italiana per il recupero di rifiuti plastici dal mare. Secondo gli accordi si prevede la raccolta di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica