LIVORNO - Davide Calzavara, direttore generale, ci racconta la storia di Cetal (Central European Terminal And Logistics), la controllata del Gruppo Grimaldi che opera nel porto di Monfalcone.
La società si occupa del settore automotive, per i traffici Grimaldi da e per l'Europa: dalla Turchia arrivano veicoli Fiat e Renault destinati rispettivamente ai mercati del Nord Est dell'Europa e ai concessionari. Da qui poi partono veicoli per Grecia, Israele, Turchia.
“Principalmente muoviamo i mezzi tramite bisarche -spiega il direttore generale- ma stiamo spingendo per incrementare il servizio ferroviario anche grazie agli sforzi dell'Autorità di Sistema portuale che ha fatto un grande lavoro, soprattutto dopo l'arrivo di Adriafer che si occupa dei servizi ferroviari portuali”.
Il prossimo 26 Genn...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piombino-Portoferraio: approdi crocieristici in aumento per il 2023
PIOMBINO (LI) – Il 2023 si apre sotto i migliori auspici per i porti di Piombino e Portoferraio, che si aspettano di poter cogliere nuove opportunità di sviluppo dal traffico…
L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio per la scomparsa di Renzo Conti
LIVORNO – Nel giorno del funerale (oggi alle 15.30 alla chiesa di Santa Lucia) l’amministrazione comunale di Livorno si unisce al cordoglio per la scomparsa di Renzo Conti. “A nome…
Ravenna testa a Rotterdam la sicurezza del Porto Canale
ROTTERDAM – Da Ravenna l’Autorità di Sistema portuale del mar Adriatico centro settentrionale, è volata nei giorni scorsi a Rotterdam insieme alla Capitaneria di Porto ed ai Piloti del porto di…
Livorno, tre centraline pubbliche per monitorare i fumi delle navi
LIVORNO – Le politiche ambientali e un bilancio sulla riduzione dell’inquinamento in città sono stati i temi di cui il sindaco Luca Salvetti e l’assessora all’Ambiente Giovanna Cepparello hanno parlato …
Presentazione dello studio “Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”
PIOMBINO – Verrà presentato al pubblico lo studio “Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”, realizzato per conto dell’AdSP dalla società di ricerca Risposte Turismo.…