

VENEZIA - L’ente di formazione dell’Autorità di Sistema portuale veneziana, Consorzio formazione logistica intermodale (Cfli), cerca 8 disoccupati da inserire in un percorso di formazione e orientamento nel settore della logistica portuale della durata di 200 ore, cui seguirà un tirocinio in azienda di 4 mesi.
Per l’intera durata del percorso formativo è prevista un’indennità che può arrivare a 6 euro l’ora. Il bando scade il 10 Giugno.
Anche l’Its Marco Polo, unico Istituto tecnico superiore italiano specializzato in logistica portuale, chiude le iscrizioni per il biennio 2019-2021 a fine Giugno e rimangono alcune posizioni aperte.
Mentre Cfli si rivolge a disoccupati e inoccupati e mira a fornire concrete opportunità di reinserimento nel mondo del lavoro, l’Its Marco Polo offre percorsi formativi rivolti a giovani in possesso del diploma di scuola media superiore che intendono inve...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
L’AdSp Mar Tirreno Settentrionale protagonista a Didacta Italia 2025
LIVORNO – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha preso parte alla fiera Didacta Italia 2025, il più importante evento nazionale dedicato all’innovazione nel mondo della scuola e…
Civitavecchia, crociere da record nel 2024: oltre 3,4 milioni di passeggeri
CIVITAVECCHIA – Il 2024 si conferma un anno di crescita per il traffico crocieristico nei Porti di Roma e del Lazio, con il porto di Civitavecchia che continua a rafforzare…
Il prefetto di Livorno dà il via alla cabina di regia per la Darsena Europa
LIVORNO – Primo tavolo preliminare ieri in Prefettura a Livorno per una cabina di regia che coordini l’avanzamento dei lavori della Darsena Europa. Una grande opera attesa dal porto di…
I sindacati si mobilitano ancora per la governance dell’AdSp di Livorno
LIVORNO – Una mobilitazione tale da parte dei sindacati non si era mai vista in passato in merito alla questione. Ma a Livorno quando si parla di porto la cosa…
Parenti: il lavoro portuale sta cambiando
VERONA – A LetExpo, anche i porti sono stati protagonisti. In particolare abbiamo incontrato Gaudenzio Parenti, direttore generale di Ancip con il quale abbiamo provato a guardare al futuro del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica